Pratico & Pratica. Palacongressi, Riccone - 15/16 Settembre 2017
Un'iniziativa di ANDI

La sostituzione del dente singolo in area estetica. Protocollo diagnostico, chirurgico e protesico della soluzione implantare

Stefano Gori

La sostituzione di un dente singolo anteriore rappresenta spesso una sfida molto impegnativa. Quando la soluzione implantare è la migliore opzione possibile? Esistono fattori di rischio che sconsigliano o addirittura controindicano tale scelta terapeutica? Quale è il timing del posizionamento implantare ideale? E’ consigliabile inserire l’impianto immediatamente dopo l’estrazione dentale oppure è meglio attendere la guarigione dei tessuti duri e molli? Come ci comportiamo se il dente naturale è già assente al momento della determinazione del piano di trattamento? Quali solo gli errori da evitare e quali le possibili complicazioni? Abbiamo a disposizione un protocollo diagnostico, chirurgico e protesico che consenta il raggiungimento di un risultato funzionale ed estetico ottimale?

Basandosi sulla evidenza scientifica e sulla pratica quotidiana il relatore risponderà a queste e a molte altre domande ed illustrerà il percorso clinico che porta al successo terapeutico.