Abstract

In un periodo di profonda trasformazione della professione odontoiatrica, il Congresso Scientifico ANDI 2026 si propone come spazio di incontro tra ricerca, innovazione e pratica clinica, concentrandosi sulle sfide e le opportunità emergenti. Obiettivo di quest’edizione è stimolare il dialogo tra ricercatori, clinici e aziende, creando uno spazio di confronto che favorisca la collaborazione interdisciplinare e l’adozione di tecnologie emergenti, nonché mettere in luce le sfide e le opportunità che la scienza e la tecnologia offrono al mondo odontoiatrico, stimolando la nascita di idee capaci di tradursi in soluzioni reali e sostenibili.

 

Gli abstract presentati rifletteranno temi innovativi, promuovendo la sostenibilità, l’interdisciplinarità e le soluzioni concrete alle problematiche odontoiatriche. Le proposte di ricerca dovranno affrontare argomenti che spaziano dalla clinica alla ricerca alle tecnologie digitali, con un particolare focus sulle soluzioni innovative. I lavori selezionati avranno l’opportunità di contribuire attivamente alla definizione delle nuove traiettorie dell’odontoiatria moderna, guidata da etica, innovazione e collaborazione, rispondendo in modo concreto alle sfide globali.

 

Questo Congresso sarà un’occasione unica per confrontarsi con le tendenze più attuali della ricerca e per immaginare insieme un futuro più sostenibile e interconnesso.

 

REGOLE PER LA SOTTOMISSIONE DEGLI ABSTRACT

Deadline per l’invio degli abstract: 01/03/2026 23:50
Invio tramite piattaforma dedicata ANDI: https://s1.easyabstract.it/congresso/ANDI2026
Linee guida per la sottomissione:

  • Lunghezza massima: 400 parole, ca. 2600 battute (sono esclusi dal conteggio il titolo, gli autori e le affiliazioni)
  • Lingua: italiano
  • Topic: Clinico / Ricerca/ Tecnologie Digitale
  • Struttura: Scopo / Materiali utilizzati / Risultati
  • Ogni autore può presentare fino a 2 abstract, non c’è limite di abstract dei quali può essere co-autore, ogni abstract può presentare un massimo di 5 co-autori.
  • Gli abstract saranno valutati dal Comitato Scientifico